Right to Read – Leggere è un diritto

A febbraio 2022 abbiamo avviato su invito della Fondazione Circolo dei lettori di Torino con il sostegno della Regione Piemonte un interessante Progetto dal titolo Right to Read – Leggere è un diritto.

Come si legge dalla loro proposta ai Fratelli della Sacra Famiglia in Burkina Faso “l’iniziativa si pone l’obiettivo di costruire o integrare biblioteche dove l’infanzia è minacciata da conflitti o crisi umanitarie… La speranza è che il Progetto Right to Read – Leggere è un diritto diventi un punto di partenza per sviluppare iniziative socioculturali in territori di conflitto”.

Sono stati donati cento libri per l’infanzia e l’adolescenza, inviati con il container giunto a destinazione nel mese di aprile. I Fratelli hanno scelto di destinare il tutto alla scuola S. Joseph di Saaba.

Con il contributo inviato oltre ai libri, secondo le indicazioni contenute nel Progetto, sono stati acquistati due armadi vetrati e due computer a completamento del Progetto.

Ringraziamo la Fondazione Circolo dei lettori di Torino per la proposta di tale progetto, fratel Julien Zoungrana e i Fratelli della comunità di Saaba per la realizzazione sul posto del progetto stesso che va ad aggiungersi a tutti gli altri progetti sia conclusi che continuativi