Koulou ha ancora bisogno di noi

Koulou ha ancora bisogno di noi. Sì siete stati grandi, in pochi mesi siamo riusciti non solo a posare la prima pietra ma a costruire i muri, mettere il tetto e intonacare la scuola che era nei sogni dei bambini del villaggio di Koulou.
Sotto i passaggi riassunti in poche righe di questi mesi frenetici.

“Quando arriviamo, la mattina del 4 gennaio a Koulou, troviamo ad attenderci tutto il villaggio. In particolare i bambini e le bambine della scuola elementare per un totale di 324 allievi. Le classi prima, seconda e terza sono sistemate sotto un tetto di paglia sostenuto da un muro in “bancò” (argilla mista a paglia). La Provvidenza ci ha permesso di rispondere all’appello del villagio di Koulu.
I genitori degli allievi hanno tracciato e scavato le fondamenta ed alla loro presenza, dei maestri, del direttore della scuola, dell’ispettore regionale dell’istruzione, del capo villaggio, dei campisti, dei fratelli Julien e Romain, fratel Albino ha posato a nome di tutti noi la prima pietra!
Prossimo appuntamento l’inaugurazione della scuola.
La gioia non è terminata. Subito dopo abbiamo inaugurato la pompa Volanta che ha appena sostituito una vecchia e non funzionante pompa indiana sul pozzo che fornisce acqua non solo alla scuola, ma a tutto il villaggio.
Non ci resta che ringraziare ancora una volta tutti coloro che stanno contribuendo e vorranno contribuire alla realizzazione di questo progetto! Terminata la struttura occorrerà pensare a tutta l’attrezzatura didattica a partire dai banchi, le sedie e le cattedre che pensiamo di assicurare anche alle altre tre classi.”

Per tutto questo Koulou ha ancora bisogno di noi. Delle nostre energie, del nostro pensiero, del nostro aiuto. È impagabile il sorriso e la luce di speranza che si accende in ogni sguardo di quei bambini che hanno veramente poco ma che accolgono e affrontano la vita di ogni giorno con il sorriso e, grazie a voi. con la speranza.

Leggi anche

Per donazioni
clicca qui
oppure
CAM SA.FA. IT67 F010 0501 0000 0000 0029 440
indicando nella causale SCUOLA DI KOULOU