La scuola di Koulou si trova a circa 120 km da Nanoro sulla strada tra Yako e Kaya

Quando arriviamo, la mattina del 4 gennaio a Koulou, troviamo ad attenderci tutto il villaggio. In particolare i bambini e le bambine della scuola elementare per un totale di 324 allievi.

Le classi prima, seconda e terza della scuola di Koulou sono sistemate sotto un tetto di paglia sostenuto da un muro in bancò (argilla mista a paglia) la più parte ormai caduto o spezzato dal tempo e dalle intemperie.

La Provvidenza ci ha permesso di andare avanti con il nostro progetto e così è giunto il momento di porre la prima pietra della nuova scuola.

I genitori degli allievi hanno tracciato e scavato le fondamenta e alla loro presenza, dei maestri, del direttore della scuola, dell’ispettore regionale dell’istruzione, del capo villaggio, dei campisti, dei fratelli Julien e Romain, fratel Albino ha posato a nome di tutti noi la prima pietra!

La popolazione tutta ha condiviso questo momento particolare. Genitori e popolazione stanno lavorando alacremente per produrre i mattoni e proseguire i lavori della scuola. Prossimo appuntamento l’inaugurazione della scuola di Kolou.

La gioia non è terminata. Subito dopo abbiamo inaugurato la pompa Volanta che ha appena sostituito una vecchia e non funzionante pompa indiana sul pozzo che fornisce acqua non solo alla scuola, ma a tutto il villaggio.

Lo stato avanzamento lavori della scuola di Koulou è quello che potete vedere dalle immagini.
Non ci resta che ringraziare ancora una volta tutti coloro che stanno contribuendo e vorranno contribuire alla realizzazione di questo progetto!

Per maggiori informazioni

tel 011 942 6335    camsafa@camsafa.org    fsfalbino@camsafa.org





camsafa_donazione_ded_ok
back