Una vita donata

Oggi, con immensa gioia, noi amici del Centro Animazione Missionaria della Sacra Famiglia ci uniamo a un momento di profonda comunione e festa: la professione perpetua di alcuni Fratelli della Sacra Famiglia e il Giubileo d’Oro e d’Argento di altri, che da decenni donano la loro vita al servizio del Vangelo.

La Parrocchia di Sant’Andrea di Saaba ha accolto le Professioni religiose dei Fratelli della Sacra Famiglia, proprio nel giorno della festa patronale della provincia Sant’Anna-Loreto.

Hanno emesso i voti perpetui i fratelli Norbert OUBDA, Emile SAWADOGO, Nestor YIBONDA e Cyprien SAWADOGO. Con riconoscenza e gioia, hanno celebrato il loro Giubileo d’Argento i fratelli Charles SAWADOGO, Eloi KONSEIGA e Marius BAYALA, mentre i fratelli Emile ZOUNDI e Jérôme SAWADOGO hanno festeggiato il loro Giubileo d’Oro.

I giubilari hanno rinnovato il loro sì, confermando il desiderio di appartenere per sempre alla famiglia dei Fratelli della Sacra Famiglia. La celebrazione è stata presieduta da Mons. Léopold Médard OUEDRAOGO, affiancato da Mons. Pierre Claver MALGO, Vescovo di Fada N’Gourma, e da numerosi sacerdoti.

Questa giornata ci ricorda la bellezza della fedeltà e la forza della chiamata, vissute con semplicità e dedizione. Ai novizi auguriamo un cammino colmo di luce e discernimento, ai Fratelli giubilari va la nostra gratitudine per essere testimoni di speranza e perseveranza.

Che questa celebrazione ravvivi in ciascuno di noi il desiderio di una vita donata per amore, nello spirito della Sacra Famiglia.