Costo al giorno per 30 litri di latte    € 30,00

Da diversi anni grazie a tanti amici è stato possibile fornire latte fresco al CREN dell’ospedale di Nanoro.

Questo il risultato del progetto di un allevamento di capre da latte, e l’allevamento di mucche da latte ottenute dopo anni di esperienze di incroci in collaborazione con i monaci del monastero di Koubri in Burkina Faso. Animatori e realizzatori del proggetto i Fratelli della Sacra Famiglia con gli allievi del Liceo Agrario di Nanoro.
Il progetto come gli altri anni raggiunge un duplice scopo: dare un aiuto ai volenterosi allievi del Liceo e fornire il latte per l’alimentazione dei numerosi bambini denutriti che continuamente vengono portati al Centro di recupero nutrizionale dell’ospedale di Nanoro, gestito dai Padri Camilliani. Il reparto è stato ampliato e sono numerosissimi i bimbi portati da tutti i villaggi della regione.

Con solo 1,00 euro si può pagare un litro di latte per assicurare un’alimentazione sana, nutriente senza ricorrere al latte in polvere. L’allevamento delle capre da latte introdotte nella regione dai Fratelli della Sacra Famiglia è  in grado di fornire anche alla popolazione delle caprette per incoraggiarne l’allevamento.

Se vuoi dare un piccolo contributo immediato e non deducibile clicca su

Per maggiori informazioni

tel 011 942 6335    camsafa@camsafa.org    fsfalbino@camsafa.org
back